MIMOSA שִׁטָּה בַּיְשָׁנִית (Shittàh bayshanit)

MIMOSA שִׁטָּה בַּיְשָׁנִית (Shittàh bayshanit)

19 Aprile 2020 Off Di Hora Aboav

MIMOSA שִׁטָּה בַּיְשָׁנִית (Shittàh bayshanit)! Traduce M.E. Artom: letteralmente ACACIA TIMIDA. Umiltà, riverenza, rispetto entrano in campo nell’appartenere alla specie degli שִטִּים (Shittim Acace), usati per la costruzione del Santuario nel deserto.

“וְעָשׂ֥וּ אֲר֖וֹן עֲצֵ֣י שִׁטִּ֑ים… “

 (Ve’asù Aron ‘Atzè SHITTIM) שְׁמוֹת 25,10 ( Nomi-Esodo).

E FARETE UN’ARCA DI LEGNI (di alberi) DI ACACIA! L’ ARCA nella quale abiterà il SACRO! La Testimonianza di Hashem! Al di sopra dei suoi Cherubini Hashem si Manifesterà! La MIMOSA שִׁטָּה בַּיְשָׁנִית (Shittàh bayshanit) col suo colore giallo solare ricorda l’ORO PURO זָהָב טָהֹר (Zahav Tahor) che ricopriva gli עֲצֵ֣י שִׁטִּים (‘Atzè SHITTIM Legni di acacia) in tutti e due i lati . La MIMOSA שִׁטָּה בַּיְשָׁנִית 1086  è in stretta connessione energetica con il סֵפֶר שְׁמוֹת LIBRO DI SHEMOT che condivide la sua stessa gematria 1086. Le quattro madri d’Israele insieme:  שרה, רבקה, רחל, לאה (Saràh, Rivkàh, Rachel, Leàh) hanno lo stesso valore numerico 1086. È curioso immaginare che la MIMOSA שִׁטָּה בַּיְשָׁנִית sia diventata nel tempo il fiore delle donne. La parola ש ט י ם può diventare un acronimo interessante:

SHALOM שָׁלוֹם, BONTA’ טוּב, SALVEZZA יְשוּעָה , OPERA  .מְלָאכָה

Nell’operare per il Bene possiamo trovare la salvezza e la pace!

Ognuno di noi ha un suo modo di pensare ed esprimersi, ognuno segue il suo copione esistenziale e mette in campo una propria METODOLOGIA (Shitàh) שִׁיטָה o segue una SCUOLA DI PENSIERO. È sufficiente aggiungere una י all’ACACIA שִׁטָּה chè da elemento vegetale di edificazione diventi elemento di costruzione metafisico. In questo momento che siamo più alle prese con la nostra immaginazione e creatività è anche utile appropriarsi di un ordine di lavoro adatto e utile alla nostra personalità e alle nostre caratteristiche. Ci sono molti input… cerchiamo di saper separare il grano dalla pula e lasciamola volare lontana da noi sulle ali del passato.