SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt)

SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt)

26 Giugno 2022 Off Di Hora Aboav

SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt)! Il SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt) dà vita ad un mondo infinito dì possibilità dove la devozione mette radici profonde. É un vocabolo moderno, il suo sinonimo, usato nel Tanach Bibbia è שָׁרֵת (Sharèt). Esso è per lo più indicativo del servizio sacro come quello dei כֹּהֲנִים (Cohanìm) o come appellativo degli alunni dei Grandi Maestri o per accompagnare l’espressione מַלאֲכֵי הַשָּׁרֵת  (Malachè hashàret) cioè GLI ANGELI che sono AL SERVIZIO di  DIO e che cantano la Sua gloria.

Non è quindi strano se il valore numerico di SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt) sia 906 come il valore energetico semantico dei nomi di quattro angeli insieme: מִיכָאֵל  רְפָאֵל  ,אוּרִיאֵל  ,גַבְרִיאֵל  (Michaél, Refaél, Uriél, Gavriél).

La sua radice è ש ר ת (Shin-Resh-Tav), le tre ultime lettere dell’alfabeto insieme anche se non in ordine. Un suo anagramma colpisce : רֶשֶׁת (Rèshet) RETE! Noi siamo informazione pura e viviamo immersi in essa.

La ר dà inizio all’energia mentale del mettere in azione un progetto coscienziale. Esso viene espresso con la passione della ש per realizzare la sua integrazione nella piena libertà della ת.

Un sinonimo di questa radice ש ר ת è ש מ ש la radice di שֶׁמֶשׁ (Shèmesh) SOLE, il grande servitore e שַׁמָּשׁ Shammàsh, colui che SERVE il Tempio.

Rispondiamo alla domanda che sorge spontanea:

? מָה הַמַּשְמָעוּת

(Mah Hammashma’ùt) QUAL È IL SIGNIFICATO, l’IMPORTANZA, L’ INSEGNAMENTO? Questa domanda ha lo stesso valore gematrico di SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt) 906.

Esercitiamo questa offerta del cuore che ci aiuta a comprendere fino in fondo la bellezza del donare.